Nuovo mese, nuova lista super attesa piena zeppa di K-Drama e K-Movie pronti per la visione! Non ti resta che scorrere questo articolo per scoprire quali aggiungere!!!!
MOON IN THE DAY
Stagioni: 1 | Episodi: 14
Genere: Romance, Fantasy, Thriller
Cast Principale: Pyo Ye-jin, Kim Young-dae, On Joo-wan, Jung Woong-in
Data di uscita Viki: 1 Novembre
Basato sul webtoon “The Moon That Rises In The Day” di Heyum, questo K-Drama racconta di Han Joon-O (Kim Young-Dae), una delle star coreane di maggior successo.
Sembra una persona perfetta: alto e attraente, ma è gravato da un complesso di inferiorità. Lavora per la Beginning Entertainment, gestita da suo fratello maggiore Han Min-O (On Joo-Wan).
Un giorno, Han Joon-O prende parte ad una pubblicità con il pompiere Kang Young-Hwa (Pyo Ye-Jin) ma, durante le riprese dello spot pubblicitario, avviene un incidente stradale. Kang Young-Hwa riesce a salvare Han Joon-O nell’incidente e, successivamente, Kang Young-Hwa inizia a lavorare come guardia del corpo di Han Joon-O. Nel frattempo, dopo l’incidente automobilistico e quando Han Joon-O si sveglia, il suo corpo è posseduto dallo spirito vendicativo di Do Ha (Kim Young-Dae), un nobile di Silla ucciso da sua moglie Han Ri-Ta (Pyo Ye-Jin), che amava profondamente.
DAILY DOSE OF SUNSHINE (Un raggio di sole al giorno)
Stagioni: 1 | Episodi: 12
Genere: Drammatico, Commovente
Cast Principale: Park Bo Young , Yeon Woo Jin , Jang Dong Yoon , Lee Jung Eun
Data di uscita Netflix: 3 Novembre
Basato su un webtoon e sulle esperienze di vita reale di un’infermiera psichiatrica, “Daily Dose of Sunshine” racconta la storia dell’infermiera Jung Da Eun (Park Bo Young), che da il meglio di sé nel suo nuovo ruolo in psichiatria prendendosi cura dei suoi pazienti e sperimentando una crescita personale e professionale, mentre incontra persone con il cuore ferito.
VIGILANTE
Stagioni: 1 | Episodi: 8
Genere: Action, Thriller
Cast Principale: Nam Joo Hyuk, Yoo Ji Tae, Lee Joon Hyuk, Kim So Jin
Data di uscita Disney+: 8 Novembre
Basato sul webcomic “Vigilante” scritto da CRG e illustrato da Kim Kyu-Sam
Quando Kim Ji-Yong ( Nam Joo-Hyuk ) era bambino, sua madre fu picchiata a morte in strada da un delinquente senza un apparente motivo che è stato arrestato e condannato solo a 3 anni e mezzo di prigione. Kim Ji-Yong è ormai adulto e vede che l’assassino di sua madre non è cambiato affatto, decide così di prendere in mano la situazione. Da allora, Kim Ji-Yong inizia a vivere due vite totalmente diverse. Nei giorni feriali è uno studente modello all’università di polizia, ma nei fine settimana punisce i criminali che hanno ricevuto condanne ridicolmente leggere e continuano a commettere atti criminali. Kim Ji-Yong ora si chiama “Vigilante” e riceve aiuto da Jo Gang-Ok ( Lee Joon-Hyuk ), che lo ammira.
Nel frattempo, Jo Heon ( Yoo Ji-Tae ), caposquadra di una squadra investigativa della polizia, insegue l’uomo chiamato Vigilante. Choi Mi-Ryeo ( Kim So-Jin ) è una reporter di una stazione televisiva e copre il “Vigilante”.
KOREA-KHITAN WAR
Stagioni: 1 | Episodi:32
Genere: Crime, Thriller
Cast Principale: Kim Dong Jun, Choi Soo Jong, Ji Seung Hyun, Lee Won Jong, Lee Min Young, Kim Joon Bae, Kim Hyuk, Lee Shi Ah, Lee Jae Yong, Jo Seung Yeon, Jo Hee Bong, Joo Suk Tae, Ha Seung Ri, Lee Ji Hoon, Baek Sung Hyun,
Data di uscita: 11 Novembre
Una storia del re Hyeonjong ( Kim Dong-Joon ) di Goryeo e del comandante in capo Gang Gam-Chan (Choi Soo-Jong) che uniscono il popolo di Goryeo e conducono una guerra contro Khitan.
SECRET PLAYLIST
Stagioni: 1 | Episodi: 8
Genere: Romance
Cast Principale: Kim Hyang Gi , Shin Hyun Seung , Yeon Oh,
Data di uscita: 18 Novembre
Secret Playlist descrive la storia d’amore segreta tra Song Han Ju (Kim Hyang Gi), una normale studentessa universitaria che lavora segretamente come musicista su YouTube, e Lee Do Guk (Shin Hyun Seung), un membro del popolare gruppo idol SEZ noto con il nome d’arte Levi.
Tratto dall’omonimo webtoon che racconta la storia d’amore tra una Youtuber e un Idol.
A BLOODY LUCKY DAY
Stagioni: 1 | Episodi: 10
Genere: Crime, Thriller
Cast Principale: Lee Sung Min, Yoo Yeon Seok, Lee Jung Eun,
Data di uscita VIKI: 24 Novembre
Basato sul webcomic “Woonsoo Ojin Nal” di Aporia, racconta la storia di Oh Taek (Lee Sung-Min) che lavora come tassista. Un giorno fa un sogno in cui compaiono molti maiali, che in Corea sono simbolo di buon auspicio in quanto si pensa che questi portino fortuna; tuttavia, nonostante il sogno premonitore, il giorno stesso guadagna la solita somma di denaro.
Quando pensa di concludere la giornata, un uomo di nome Geum Hyeok-Soo (Yoo Yeon-Seok) chiede a Oh Taek di accompagnarlo alla città portuale di Mokpo, offrendogli un milione di won per accompagnarlo. Oh Taek accetta il viaggio, ma non è a conoscenza che Geum Hyeok-Soo ha ucciso un uomo e ha intenzione di imbarcarsi clandestinamente su una barca.
Nel frattempo, Hwang Soon-Kyu (Lee Jung-Eun) è la madre dell’uomo che è stato assassinato da Geum Hyeok-Soo ed è intenzionata a dare la caccia all’assassino di suo figlio.
BOYHOOD
Stagioni: 1 | Episodi: 10
Genere: Crime, Thriller
Cast Principale: Sono Si-Wan ,Lee Sun-Bin , Lee Si-Woo ,Kang Hye-Won
Data di uscita VIKI: 24 novembre
Nel 1989, Jang Byeong-Tae (Im Si-Wan) è uno studente delle scuole superiori a Buyeo, nella provincia di Chungcheong meridionale. Era una persona strana nella sua scuola precedente e desiderava non essere vittima di bullismo da parte degli altri studenti. Viene trasferito in una nuova scuola ma, al suo primo ingresso, gli altri studenti credono erroneamente che sia il miglior combattente di Buyeo.
Lì viene coinvolto con altri tre studenti: Park Ji-Young (Lee Sun-Bin), uno studente con il soprannome di ragno nero, Jung Kyeong-Tae (Lee Si-Woo), uno studente noto per combattere bene, e Kang Sun-Hwa (Kang Hye-Won) la studentessa più popolare e amata tra gli studenti maschi.
MY DEMON
Stagioni: 1 | Episodi:16
Genere: Fantasy, Romance
Cast Principale: Kim Yoo Jung, Song Kang, Lee Sang Yi, Kim Hae Sook, Jo Hye Joo, Kim Tae Hoon, Jo Yeon Hee, Lee Yoon Ji, Kang Seung Ho, Seo Jeong Yeon, Heo Jung Do,
Data di uscita Netflix: 24 novembre
Do Do-Hee (Kim Yoo-Jung) è il successore del Future Group. Ha una personalità arrogante e fredda, non si fida di nessuno ed è estremamente cinica riguardo all’amore, così decide di stipulare un contratto di matrimonio con un demone di nome Jung Gu-Won (Song Kang). Affronta grandi cambiamenti nella sua vita.
Jung Gu-Won è un demone che può vivere per l’eternità stringendo accordi pericolosi ma dolci con gli umani che sopportano vite infernali. Disprezza gli esseri umani e vaga per questo mondo come un predatore supremo da 200 anni. Viene coinvolto con Do Do-Hee e in qualche modo perde il suo potere all’improvviso. Quindi stipula un contratto di matrimonio con lei e, per evitare la propria estinzione, deve proteggere Do Do-Hee. La loro relazione si sviluppa romanticamente.
THE STORY OF PARK’S MARRIAGE CONTRACT
Stagioni: 1 | Episodi:12
Genere: Commedia Romantica, Fantasy
Cast Principale: Lee Se-Young, Bae In-Hyuk, Joo Hyun-Young, Yoo Seon-Ho, Jo Bok-Ra
Data di uscita VIKI: 24 Novembre
Basato sul webcomic “Yeolnyeoparkssi Gyeyakgyeolhondyeon” scritto da Kim Neo-Wool (webnovel originale) e Angelique e illustrato da Dadda.
Nel 19° secolo, la notte del giorno del suo matrimonio, il marito di Park Yeon-Woo (Lee Se-Young) le dice che soffre di una malattia cardiaca da molto tempo e dopo essersi scusato muore. È devastata dalla sua situazione attuale. A peggiorare le cose, Park Yeon-Woo viene rapita da un uomo e gettata in un pozzo.
Un attimo dopo apre gli occhi e vede suo marito davanti a sé. Ora si trova nell’attuale Seoul, in Corea del Sud. L’uomo che la salva dalla piscina è Kang Tae-Ha (Bae In-Hyuk), il successore della SH Seoul Corporation.
Non gli dispiace aprirsi agli altri a causa della sua malattia cardiaca e del trauma di cui ha sofferto durante l’infanzia. È una persona logica e non è interessata ad avere una relazione romantica, ma suo nonno malato gli dice che desidera vedere il suo matrimonio prima di morire. Kang Tae-Ha chiede a Park Yeon-Woo, che ha salvato, di contrattare un matrimonio.
TELL ME THAT YOU LOVE ME
Stagioni: 1 | Episodi: 16
Genere: Melodramma
Cast Principale: Jung Woo-Sung, Shin Hyun-Bin
Data di uscita Disney+: 27 Novembre
Remake della serie TBS dal medesimo titolo (1995), narra di Cha Jin-Woo (Jung Woo-Sung), un uomo con problemi di udito. Non si sente a suo agio nel parlare a causa della sua disabilità ed è abituato ad esprimere i suoi sentimenti attraverso i disegni. Un giorno, gli capita di incontrare Jung Mo-Eun (Shin Hyun-Bin). È un’aspirante attrice ed esprime i suoi sentimenti attraverso le parole.
Cha Jin-Woo e Jung Mo-Eun si innamorano l’uno dell’altro.
Dopo una lunga lista dei sere tv molto interessanti, vi lascio di seguito i nuovi K-Movie da non perdere!
THE BOYS
Regia: Chung Ji-Young
Genere: crime, mistery
Cast principale:Sol Kyung Gu,Jin Korean ,Yoo Joon Sang, Yeom Hye Ran, Heo Sung Tae
Data di uscita: 1 Novembre
Durata: 124 minuti
Tre ragazzi vengono arrestati in un caso di rapina e omicidio, avvenuto in un supermercato di una piccola cittadina. L’allora capo della squadra investigativa, Hwang Joon-Cheol ( Sol Kyung-Gu ), ha dei dubbi sulla loro condanna e inizia a indagare nuovamente sul caso.
Il film è basato su una storia vera. Il 3 febbraio 1999, tre persone hanno fatto irruzione nel supermercato Nara a Samnye, contea di Wanju, provincia di Jeolla settentrionale. Nel negozio si trovavano tre persone, tra cui una donna di 77 anni, morta soffocata. 3 giovani sono stati incriminati e condannati, solo più tardi però grazie ad un secondo processo vengono dichiarati non colpevoli il 28 ottobre 2016.
NEW NORMAL
Regia: Jung Bum-Sik
Genere:
Cast Princiale: Choi Ji-Woo, Lee Yoo-Mi, Minho, PO, Ha Da-I, Jung Dong-Won
Data di uscita: 8 Nobembre
Durata: 111 min.
New Normal” è stato presentato in anteprima mondiale al 26° Festival Internazionale del Cinema Fantasy di Bucheon il 17 luglio 2022 come film di chiusura del festival.
“Le persone affrontano le paure nascoste nella vita di tutti i giorni e le loro paure diventano parte della loro routine.”
Hyun-Jung (Choi Ji-Woo) è una donna incapace di sorridere. Hyun-Soo (Lee Yoo-Mi) sta cercando un lavoro e vuole avere una relazione. Hoon (Minho) è uno studente universitario solitario. Ki-Jin (PO) rinuncia a trovare un lavoro e si ritrova in una spudorata storia d’amore. Yeon-Jin (Ha Da-In) lavora part-time in un minimarket e odia le persone. Seung-Jin (Jung Dong-Won) è uno studente delle scuole medie che sogna di diventare un eroe. Queste sei persone sono collegate da casi diversi.
BELIEVER 2
Regia: Baek Jong-Yeol
Genere: Thriller, Crime
Cast principale: Cho Jin-Woong , Cha Seung-Won, Han Hyo-Joo,Oh Seung-Hoon ,Kim Dong-Young,Lee Joo-Young
Data di uscita Netflix: 17 novembre
Durata: 114 minuti
Il detective Won-Ho (Cho Jin-Woong) cerca una persona scomparsa Rak (Oh Seung-Hoon) e insegue anche l’insegnante Lee, che è il capo di un giro di droga. Brian (Cha Seung-Won) e Keunkal (Han Hyo-Joo) appaiono davanti al detective Won-Ho. Keunkal è l’unico che conosce la vera identità del Maestro Lee.
12.12: THE DAY
Regia: Kim Sung-Su
Genere: Thriller
Cast: Hwang Jung-Min, Jung Woo-Sung ,Lee Sung-Min,Park Hae-Joon,Kim Sung-Kyun
Data di uscita: 22 novembre
Durata ?
Il film è basato sull’evento realmente accaduto “12.12 Insurrezione militare”: l’incidente ebbe luogo il 12 dicembre 1979 a Seul, in Corea del Sud.
Jeon Doo-Gwang (Hwang Jung-Min) è il comandante del Comando di sicurezza della difesa e fondatore del club militare segreto Hanahoe. Il 12 dicembre 1979 a Seul, in Corea del Sud, Jeon Doo-Gwang guida per 9 ore l'”Insurrezione militare 12.12″ e ordina l’arresto di un generale senza l’autorizzazione del presidente. Lee Tae-Shin (Jung Woo-Sung), comandante del Comando di Sicurezza della Capitale, si oppone all’insurrezione militare.
SINGLE IN SEOUL
Regia: Park Bum-Soo
Genere: Romance
Cast principale: Lee Dong-Wook ,Lim Soo-Jung ,Esom ,Jang Hyun-Sung ,Kim Ji-Young ,Lee Mi-Do ,Lee Sang-Yi ,Ji E-Suu ,Han Jong-Hoon
Data di uscita Netflix: 29 novembre
Durata: ?
Young-Ho (Lee Dong-Wook) è un famoso insegnante di saggi. È un influencer di potere, che pubblica post sulla vita da single sui social media. Riceve una raccomandazione per scrivere “Single in Seoul”.
Hyun-Jin (Lim Soo-Jung) è il caporedattore di una casa editrice. È brava nel suo lavoro, ma la sua vita sentimentale non ha altrettanto successo. Per pubblicare “Single in Seoul”, incontra Young-Ho.
Avete visto qualcuno di questi drama? E quale non aspettate l’ora che vada in onda? Fatecelo sapere nei commenti!