Nuovo anno, nuovi capolavori del panorama cinematografico Coreano ci attendono! Siete pronti a scoprire quali K-Drama sono in uscita? Scorrete per prendere appunti!
MARRY MY HUSBAND
Stagioni: 1| Episodi:16
Genere: Mistery, Thriller, Fantasy Cast Priincipale: Park Min Young, Na In Woo, Lee Yi Kyung, Song Ha Yoon, Lee Gi Kwang Data di uscita Prime video: 1 Gennaio
Questo K-Drama è basato sul fumetto web “Nae Nampyeongwa Gyeolhonhaejweo” di Seong So Jak (pubblicato dal 2 novembre 2021 al 28 febbraio 2023 tramite Naver).
Kang Ji-Won (Park Min-Young) è sposata con Park Min-Hwan (Lee Yi-Kyung). La sua vita matrimoniale non sta andando bene a causa del marito egoista e della madre esigente.
È Kang Ji-Won a portare i pantaloni in casa, mentre suo marito Park Min-Hwan, disoccupato e pieno di debiti, non fa altro che oziare tutto il giorno. Kang Ji-Won fa anche tutte le faccende domestiche da sola. Un giorno, Kang Ji-Won scopre di avere un cancro e che non le resta molto tempo da vivere. A peggiorare le cose, vede suo marito e la sua migliore amica Jung Soo-Min (Song Ha-Yoon) avere una relazione: inizia così una lotta fisica con loro due, venendo poi uccisa da suo marito.
Il momento successivo, Kang Ji-Won apre gli occhi e si ritrova nel passato, 10 anni prima, quando usciva con Park Min-Hwan. Decide di cambiare la sua vita facendo sposare Jung Soo-Min e Min-Hwan. Nel frattempo, Yoo Ji-Hyeok (Na In-Woo) lavora come capo nello stesso dipartimento di Kang Ji-Won. Ha una cotta per lei e le rivela lentamente i suoi sentimenti. Anche lui, però, ha un segreto.
LOVE SONG FOR ILLUSION
Stagioni: 1 | Episodi:12
Genere: Storico, Mistery, Comedy Cast Principale: Park Ji Hoon , Hong Ye Ji , Hwang Hee , Ji Woo Data di uscita Viki : 2 Gennaio
Questo K-Drama è basato sul fumetto web “Hwansangyeonga” di Ban Ji-Woon (pubblicato dal 24 novembre 2021 al 19 luglio 2023 tramite Naver ).
Il principe ereditario Sajo Hyun (Park Ji-Hoon) vive due vite diverse, ha due personalità. Mentre nasconde la sua identità di principe ereditario, lavora come stilista per una boutique. Non riesce a superare il ricordo doloroso che ha avuto dal suo padre opprimente, il re, quando era bambino. L’altra sua personalità è Ak-Hee, un uomo attraente che può far innamorare le persone di lui, ma maledetto perché quando tocca qualcun altro, sente un dolore estremo.
Queste due personalità fanno un patto per condividere il suo corpo 3 giorni alla volta.
Nel frattempo, Yeon Wol (Hong Ye-Ji) è l’unica figlia e successore della famiglia Yeon, ma tutta la sua famiglia fu giustiziata perché suo padre aveva commesso tradimento. Cambiò il suo nome in Gye-Ra e si unì a un gruppo di assassini. Una notte, per uccidere il re e vendicare la morte della sua famiglia, si intrufola nel palazzo reale. Le cose non vanno come previsto e lei cade in una trappola. Quando si sveglia, è diventata la concubina del principe ereditario Sajo Hyun e non ricorda chi è.
KNIGHT FLOWER
Stagioni: | Episodi:12
Genere: Storico, Mistery, Comedy Cast Principale: Honey Lee , Lee Jong Won , Kim Sang Joong , Lee Ki Woo , Kim Mi Kyung Data di uscita: 12 Gennaio
Jo Yeo-Hwa (Lee Ha-Nee) è vedova da 15 anni e i suoi suoceri sono la famiglia nobile più prestigiosa della zona.
Durante il giorno vive tranquillamente a casa e non esce mai ma, durante la notte, Jo Yeo-Hwa salta segretamente oltre il muro di cinta e si prende cura delle persone che hanno bisogno di aiuto. Nel processo, viene coinvolta con Park Soo-Ho (Lee Jong Won) e inizia a sognare il suo futuro.
Nel frattempo, Park Soo-Ho è un ufficiale senior, bravo nel suo lavoro e con un aspetto attraente.
A SHOP FOR KILLERS
Stagioni: 1| Episodi:8
Genere: Thriller, Mistery Cast Principale: Lee Dong Woo, Kim Hye Joon, Seo Hyun Woo, Jo Han Sun, Park Ji Bin Data di uscita Disney+: 17 gennaio
Questo K-Drama è basato sul romanzo “Salinjaui Shoppingmall” di Kang Ji-Young (pubblicato il 14 febbraio 2020 da Jaeumgwamoeum).
Quando Jung Ji-An (Kim Hye-Jun) era piccola, sua madre fu uccisa da suo padre e suo padre si tolse la vita il giorno del funerale di sua nonna, lasciandola improvvisamente da sola. Sarà a quel punto che entrerà in scena lo zio, Jung Jin-Man (Lee Dong-Wook), che la prenderà in custiodia.
La vita di Jung Ji-An procedette alla perfezione in casa dello zio, mentre lui gestiva un misterioso centro commerciale. La protagonista, ormai grande, deciderà un giorno di iscriversi all’università e di lasciare, quindi, la casa dello zio, iniziando a vivere da sola.
Un giorno, però, scopre della morte improvvisa dello zio. Costretta a tornare a casa, verrà a conoscenza della vera identità del centro commerciale gestito da Jung Jin-Man.
EREDITÀ SEPOLTA
Stagioni: 1| Episodi: 6
Genere: Thriller, Mistery Cast Principale: Kim Hyun Joo , Park Hee Soon , Park Byung Eun , Ryu Kyung Soo , Park Sung Hoon Data di uscita Netflix: 19 Gennaio
Dopo la morte di suo zio, Yoon Seo-Ha (Kim Hyun-Joo) eredita il cimitero di famiglia dal suo defunto zio. Da allora, Yoon Seo-Ha si ritrova al centro di una serie di omicidi e oscuri segreti. Ha un fratellastro più giovane, Kim Young-Ho (Ryoo Kyung-Soo), che la getta in una confusione ancora maggiore.
Nel frattempo, il detective Choi Sung-Joon (Park Hee-Soon) sospetta che i recenti incidenti accaduti nel villaggio siano legati alla tomba della famiglia di Yoon Seo-Ha. Indaga ulteriormente. Alla stazione di polizia, Choi Sung-Joon ha una relazione antagonista con Park Sang-Min (Park Byung-Eun), il capo della squadra investigativa dove lavora Choi Sung-Joon.
A causa di un caso accaduto in passato, il suo capo nutre un senso di inferiorità e gelosia nei confronti di Choi Sung-Joon.
LTNS
Stagioni: 1 | Episodi: 6
Genere: Comedy, Romance Cast Principale: Esom , Ahn Jae Hong Data di uscita: 19 Gennaio
“LTNS” racconterà la storia di una coppia sposata, così logorata dalle loro vite estenuanti che la loro vita sessuale è diventata inesistente. Per guadagnare denaro, si rivolgono al ricatto delle coppie che hanno relazioni extraconiugali e, nel processo, finiscono per guardare indietro al proprio matrimonio fallito.
Esom interpreterà il ruolo di Woo Jin, una donna che può sembrare fredda all’esterno ma che in realtà ha il sangue caldo dentro. Dopo aver frequentato il college e aver trovato lavoro in un hotel, Woo Jin è alle prese con problemi di gestione della rabbia quando incontra inaspettatamente Samuel (Ahn Jae Hong), che alla fine finisce per sposare.
Il teaser appena pubblicato inizia con Woo Jin che fa una mossa attiva verso Samuel, ma sembra che non ci siano progressi nella loro relazione. Tuttavia, quando si rendono conto che ci sono numerosi imbroglioni nel mondo “che non sono soddisfatti di ciò che hanno e continuano a cercare di ottenere di più” e “che cercano di avere ciò che non dovrebbero”, Woo Jin e Samuel fanno squadra per punire i cattivi imbroglioni con “multe”.
Nonostante ricattino attivamente i bersagli che tradiscono, la coppia sembra anche essere nervosa, chiedendosi: “Non dovrebbero esserci poliziotti qui, giusto?” e creando un’atmosfera comica.
CAPTIVATING THE KING
Stagioni: 1| Episodi:16
Genere: Storico, Romance-Political Cast Principale: Jo Jung Suk , Shin Se Kyung , Lee Shin Young , Park Ye Young , Son Hyun Joo , Jo Sung Ha Data di uscita Netflix: 21 Gennaio
Lee In (Jo Jung-Seok) è un principe. Suo fratello maggiore è King Lee Sun, i due vanno molto d’accordo e il re tiene molto a suo fratello minore. Giurando fedeltà al fratello maggiore, Lee In viene preso in ostaggio dalla dinastia Qing: Lee Sun, però, vede persa la lealtà di suo fratello minore e vede tale avvenimento come un tradimento, iniziando a odiarlo.
Lee In sopporta un profondo dolore emotivo per questo motivo. Il protagonista incontra poi uno sconosciuto giocatore di baduk che scommette sulle sue mosse. È completamente affascinato dal giocatore. Attraverso le circostanze, Lee In diventa re. Ricopre la posizione più alta ed è una persona forte, ma è triste e debole internamente.
Quando Kang Hee-Soo (Shin Se-Kyung) stava guadagnando fama come sconosciuto giocatore di baduk, incontrò il principe Lee In e si innamorò di lui. Per un vortice del destino, diventa una spia. Si avvicina a King Lee In per ottenere la sua vendetta.
NO BLOOD NO TEARS
Stagioni: 1 | Episodi:100
Genere: Daily Drama, Melodrama Cast Principale: Lee So Yeon , Ha Yeon Joo , Oh Chang Suk , Jang Se Hyun Data di uscita: 22 Gennaio
Le sorelle Lee Hye-Won (Lee So-Yeon) e Lee Hye-Ji (Ha Yeon-Joo) erano molto legate quando erano bambine. Dopo che i loro genitori divorziarono, furono separate: Lee Hye-Won andò a vivere con suo padre e Lee Hye-Ji andò a vivere con sua madre.
Le loro vite hanno preso strade diverse, ma entrambe hanno attraversato momenti difficili.
Da adulta, Lee Hye-Won sembra perfetta, ma porta con sé ferite emotive. La sua vita è difficile a causa dalla matrigna. Il suo fidanzato è Yoon Ji-Chang (Jang Se-Hyun) figlio di Yoon Yi-Cheol (Jung Chan), proprietario del JY Group, e i due presto si sposeranno.
Nel frattempo, Lee Hye-Ji ha vissuto povertà, solitudine e violenza domestica a causa di sua madre e del suo patrigno. Vuole davvero cambiare la sua vita e adotta il nuovo nome di Bae Do-Eun. Poi incontra Yoon Yi-Cheol, che è il proprietario del JY Group. Per riavviare la sua vita, inizia una relazione con Yoon Yi-Cheol. A causa di ciò incontra così sua sorella maggiore per la prima volta da quando erano bambine.
EYE LOVE YOU
Stagioni: 1 | Episodi:10
Genere: Romance CastPrincipale: Chae Jong-Hyeop, Fumi Nikaido Data di uscita: 23 Gennaio
Eye love you è una drama Giapponese, inserito nella nostra lista perchè il protagonista maschile è coreano ma anche uno degli attori tanto amato da voi lettori.
A causa di un incidente avuto in passato, la trentenne Yuri Motomiya (Fumi Nikaido) ha una speciale abilità telepatica: quando guarda negli occhi qualcuno, può sentire i suoi pensieri più intimi. Spesso si ferisce sentendo i veri sentimenti delle persone che non vuole sentire. Ha paura di sentire questi sentimenti e anche di mostrare i suoi veri sentimenti agli altri. Per proteggersi, cerca di mantenere le distanze dalle altre persone ogni volta che è possibile e ha rinunciato ad amare qualcuno.
Un giorno, Yuri Motomiya incontra Yoon Te-O (Chae Jong-Hyeop). È uno studente coreano di 26 anni che studia in Giappone. Ha una personalità brillante e amichevole e va d’accordo con le altre persone. Yuri Motomiya riesce a stabilire un contatto visivo con lui. Ciò che sente internamente da lui è una voce coreana che non capisce affatto. Comincia a credere di potersi innamorare di lui, perché non capisce cosa sente dal suo cuore.
FLEX X COP / CHAEBOL X DETECTIVE
Stagioni: 1| Episodi: 16
Genere: Thriller, Action, Crime Cast Principale: Ahn Bo Hyun , Park Ji Hyun , Kwak Si Yang , Kang Sang Jun, Kim Shin Bi, Jung Ga Hee Data di uscita Disney+: 26 Gennaio
Jin Yi-Soo (Ahn Bo-Hyun) è un membro di terza generazione di una famiglia chaebol. Ha una personalità infantile e ama divertirsi. Jin Yi-Soo diventa detective di una squadra di crimini violenti della polizia. Cerca di spazzare via i criminali usando la sua enorme ricchezza, i suoi legami personali e la sua brillante intelligenza.
Egli lavora con Lee Gang-Hyun (Park Ji-Hyun), che guida la squadra dei crimini violenti. È una detective veterana e fortemente dedita alla cattura dei criminali. Ha anche buone abilità sociali. Sebbene Lee Gang-Hyun consideri Jin Yi-Soo come una spina nel fianco, iniziano a lavorare insieme come partner. Sperimenta un grande cambiamento nella sua vita ingannevole.
DOCTOR SLUMP
Stagioni: 1| Episodi:16
Genere: Comedy, Romance, Medical Cast Principale: Park Hyung Sik , Park Shin Hye , Yoon Bak , Gong Sung Ha, Jang Hye Jin , Hyun Bong Sik Data di uscita Netflix: 27 Gennaio
Durante i suoi giorni di scuola, Yeo Jung-Woo (Park Hyung-Sik) si è sempre classificato al primo posto negli accademici e ha studiato nella migliore scuola di medicina del paese.
Yeo Jung-Woo è ora un famoso chirurgo plastico. La sua vita scorre liscia, ma, a causa di un misterioso incidente medico, la sua vita è spinta al limite.
In questo momento incontra Nam Ha-Neul (Park Shin-Hye), una rivale del suo passato e che rincontra nel momento più basso della sua vita.
Nam Ha-Neul lavora come anestesista. Quando era piccola, la gente la chiamava “genio” per la sua estrema intelligenza. Ha studiato molto ed è diventata medico. La sua vita consiste solo di lavoro e studio. Non ha tempo per divertirsi. Un giorno, Nam Ha-Neul si rende conto di non essere soddisfatta della sua vita e vuole cambiare. In questo momento incontra Yeo Jung-Woo in uno dei momenti peggiori della sua vita. Si confortano a vicenda e tra loro nasce una storia romantica.
QEEN OF DIVORCE
Stagioni: 1 | Episodi:16
Genere: Legal Cast Principale: Lee Ji Ah, Kang Ki Young, Oh Min Seok, Kim Sun Young, Na Young Hee Data di uscita: 31 Gennaio
“Queen of Divorce” segue la storia di Sara Kim (Lee Ji Ah), la più grande risolutrice di problemi di divorzio in Corea, e del suo socio in affari Dong Ki Joon (Kang Ki Young), un eccentrico avvocato, mentre senza paura portano giustizia ai “cattivi coniugi” con le loro soluzioni.
Oltre queste nuove uscite, ci sarà la nuova uscita di episodi dei due drama usciti il mese scorso che hanno fatto un grandi numeri sia in Corea che all’estero.
Se non gli avete ancora visti, DOVETE! Sto parlando del “GIOCO DELLA MORTE” (Prime Video) e “LA CREATURA DI GYEONGSEONG“ (Netflix) che usciranno con i nuovi episodi entrambe il 5 Gennaio.
E voi, quali K-Drama avete in programma di vedere? Fatecelo sapere nei commenti!